BENVENUTO
Benvenuto in Anteas Perugia “L’Altra Umbria” attiva dal 1996. Il sito è dedicato a tutte le famiglie, in particolare a tutti gli anziani, sia che vivano in famiglia o soli, con lo scopo di fare conoscere l’Associazione e la sua vita associativa, che si esplica nell’Area Anziani, Area Parchi cittadini, Area Accoglienza presso l’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia, Area Telefono Solidale.
“L’Area Anziani” concentra l’attività principale dell’Associazione con la compagnia domiciliare nelle situazioni di solitudine e con l’animazione, pomeriggi culturali - musicali nelle Residenze Protette ed ancora con Attività culturali e ricreative in vari contesti.
“L’Area Telefono Solidale” da settembre 2010 si rivolge a persone sole o in difficoltà con il suo Centro di Ascolto Telefonico Territoriale, collegato al numero verde 800 050064, attivo dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9,00 alle 12,00 con personale Volontario e nelle ore pomeridiane con una segreteria telefonica. Collegata con il Centro di Ascolto Telefonico è l’attività della “Macchina dell’Associazione”, che con un Volontario effettua giornalmente un servizio esterno di trasporto del socio per accompagnarlo a terapie fisiche, case quartiere, uffici postali etc. Il Centro di Ascolto Telefonico consente di conoscere e offrire Compagnia Telefonica Concordata, sostegno affettivo amicale, consegna farmaci , piccole commissioni o spesa settimanale programmata, disbrigo di pratiche amministrative tramite i Servizi collegati all’Associazione.
“L’Area Parchi” illustra le Attività sociali di presidio e controllo dei Parchi Sant'Anna, Pallotta, Madonna Alta, Frontone, P. San Giovanni della Città di Perugia iniziate nel 2004.
L’Area Attività di Accoglienza presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia” è iniziata nel 2007.
Si invita a visionare il Materiale Promozionale, Locandine, Pieghevoli, Manifesti , Opuscoli Associativi, da cui si evidenziano le attività svolte, i Corsi di Formazione e gli Eventi.
Si invita altresì a leggere “ Lo Stradello d’i cipressi” Raccolta di Poesie in dialetto perugino, scritte da Gilberto Scrucca.
|
|